Pubblicati in data odierna i nuovi bollettini con gli aggiornamenti e rettifiche per il secondo turno di nomine e un nuovo bollettino col terzo turno di nomine per la provincia di Pescara.
consulta i bolletini al link qui sotto:
RICORDIAMO CHE LA PRESA DI SERVIZIO DEVE AVVENIRE IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA PUBBLICAZIONE O AL MASSIMO 48 ORE DOPO PRESSO LE SEGRETERIE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DI DESTINAZIONE.
Anche per i supplenti esiste la possibilità di deroga, nel caso di gravi e comprovati motivi di salute o personali, ma la decorrenza economica della supplenza, partirà dal giorno di effettiva presa di servizio a scuola.
ECCO LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI
Nel bollettino di nomine GPS c’è il mio nome con una scuola di destinazione. Quando devo presentarmi per la presa di servizio?
La scelta ottimale sarebbe quella di prendere servizio a scuola il giorno successivo a quello della nomina. Visto che può capitare che uno non veda una mail o si perda un post dell’Ambito territoriale-Ufficio Scolastico di riferimento, se si prende servizio entro due giorni lavorativi dalla nomina non ci dovrebbero essere problemi.
Ho un punteggio basso e non sono nel bollettino nomine GPS. Per lavorare devo aspettare le graduatorie di istituto?
Bisogna considerare che di tornate di nomine ce ne saranno diverse. L’anno scorso ad esempio siamo arrivati alla pubblicazione di 19 bollettini di nomine. L’unica cosa che si può fare è aspettare.
Se rifiuto la nomina da GPS cosa succede?
Non lavorerò per quest’anno da GPS. Potrò essere chiamato da graduatorie d’istituto ma solo per supplenze a breve (vanno quindi escluse in ogni caso le supplenze al 30 giugno e a fine agosto).
Ho ricevuto una nomina per uno spezzone, come posso completare la mia cattedra?
Per la nostra esperienza potrete completare la cattedra solo con ore che vi verranno assegnate dalla scuola di titolarità . O con graduatorie di istituto. Considerate che non potete completare con scuola di grado diverso da quello in cui lavorerete per lo spezzone.
Non ho ricevuto una nomina, mentre a un docente con punteggio inferiore al mio è stato assegnato un posto che io avevo inserito tra le mie scelte. Cosa devo fare?
Bisogna inviare una mail per chiedere spiegazioni all’Ambito territoriale/Ufficio scolastico di riferimento per chiedere spiegazioni. Se non arriva una risposta si può fare un accesso agli atti. Considerate che nel primo turno di nomina ci sono i soggetti che godono di riserve che potrebbero aver scavalcato soggetti con più punteggio – per approfondimenti leggere qui.
SCARICA QUI SOTTO IL MODELLO DI RECLAMO DA INVIARE ALL'UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE:
留言