top of page

SCUOLA NEWS 21 MARZO 2021

La scuola si trova in un momento di svolta: precariato, rientro in sicurezza e rinnovo del contratto. Intanto il Decreto Sostegni assegna 300 milioni alla scuola. 150 milioni sono destinati all’acquisto di strumenti e ad assicurare i servizi necessari per la sicurezza di studenti e personale. Gli altri 150 andranno allo sviluppo di attività per potenziare l’offerta formativa, il recupero della socialità, il consolidamento degli apprendimenti. In questa edizione: 1. Sarà questo l’anno della svolta per la soluzione del precariato della scuola? 2. Dopo l’ok dato al vaccino Astra Zeneca da Ema e Aifa, riparte la campagna vaccinale del personale della scuola. 3. Ci sarà una svolta per la chiusura del contratto? 4. Vincolo quinquennale. 5. Proteste per una scuola aperta e per una scuola in DAD. 6. Draghi, "La scuola sarà la prima a riaprire, quando la situazione dei contagi lo permetterà”. 7. Il primato dell'Italia: giovani che non studiano e non lavorano. 8. addizionali regionali e comunali.

In studio Paola Tongiorgi. Intervista al coordinatore nazionale della Gilda, Rino Di Meglio. Regia e montaggio Angelo Scebba.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il disegno di Legge del Ministro Roberto Calderoli sull’autonomia differenziata, che riguarda istruzione, sanità, mobilità e assistenza sociale, dopo l’approvazione del Consiglio dei Ministri verrà d

bottom of page