TFA Sostegno X ciclo: partenza in Abruzzo
- GildaPECH
- 30 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Il X ciclo del TFA sostegno in Abruzzo si svolgerà secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale n. 436 del 26 giugno 2025.
Le prove preselettive, secondo il bando, si terranno a luglio. In particolare, le prove per la scuola dell'infanzia sono previste per il mattino del 15 luglio, per la scuola primaria il 16 luglio, e per la scuola secondaria di I e II grado il 17 e 18 luglio rispettivamente.
L'Università degli Studi dell'Aquila e l'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara sono gli atenei in Abruzzo che svolgeranno i percorsi di specializzazione.
Per quanto riguarda i dettagli specifici per l'Abruzzo, l'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara, invece, ha già indicato le date delle prove preselettive per il X ciclo, che sono appunto il 15, 16 e 17 luglio. Qui sotto il bando del X ciclo della D'Annunzio
Qui sotto il bando dell'Università dell'Aquila
Inoltre, è utile sapere che:
Il Ministero ha autorizzato 35.784 posti per il X ciclo del TFA sostegno a livello nazionale per l'anno accademico 2024/2025.
I posti disponibili per la Regione Abruzzo saranno suddivisi tra i vari ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di I e II grado).
È consigliabile consultare i siti web delle università per verificare le informazioni specifiche sui bandi, i posti disponibili e le modalità di iscrizione.
PER GLI ISCRITTI GILDA UN CORSO ONLINE DI PREPARAZIONE ALLE PROVE PRESELETTIVE GRATIS.
COMPILA IL MODULO QUI SOTTO E SEGUI CORRETTAMENTE TUTTE LE INDICAZIONI PER RICEVERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO.
*per info e chiarimenti contattare WhatsApp 3338195074
Commentaires